Dalla Lombardia alla Sicilia, Philips Airfryer Combi Serie 7000 interpreta i piatti della tradizione per portare in casa veri menù d’autore
MILANO, ITALY, October 24, 2024 /EINPresswire.com/ -- Philips promuove un viaggio alla riscoperta della cucina italiana regionale coinvolgendo quattro chef che interpretano le ricette della tradizione grazie alla tecnologia innovativa di Airfryer Combi Serie 7000. Un modello ormai irrinunciabile in cucina, dotato di display intuitivo, cestello XXL per cucinare fino a 7 porzioni e ben 22 diverse funzioni per arrostire, grigliare, preparare brasati, eseguire cotture sottovuoto o lente, tostare, essiccare, scongelare e molto altro ancora.
Gli chef hanno realizzato alcune ricette-simbolo delle cucine lombarda, ligure, laziale e siciliana ispirandosi alla storia gastronomica delle singole regioni e sperimentando con successo la tecnologia Rapid CombiAir, che permette di regolare i flussi d’aria per risultati di cottura ottimali.
Il Grand Tour culinario inizia dalla Lombardia, con le Costolette di vitello alla Milanese e i Mondeghili firmati da Alex Leone, due piatti-icona della cucina locale. Da qui si passa alla Liguria con i Tortelli del Barbajuan di Eugenio Boer che interpreta una ricetta storica dell’entroterra, preparati con un ripieno di zucca, l’ortaggio simbolo dell’autunno, e la ricotta. Tutte le loro cotture testate con Philips Airfryer Combi necessitano di pochi e semplici gesti per scegliere temperature e tempi di cottura, garantendo risultati impeccabili.
Si arriva poi nel cuore del Paese, a Roma e in Campania, con il classico supplì che Ciro Scamardella ha impreziosito con un pomodoro montato e una maionese al profumo di pomodoro. La squisita crocchetta farcita, preparata con riso, ripiena e avvolta nel pangrattato, viene cotta nella friggitrice ad aria che basta preriscaldare per qualche minuto e rivestire di carta forno.
Anche il primo piatto di Crescenzo Morlando omaggia la Capitale con i carciofi ripieni che fanno riscoprire la bontà della mammola romanesca, un’eccellenza invidiata da tutto il mondo. La frittura tradizionale può essere così sostituita con la cottura in Airfryer, aggiungendo giusto un filo d’olio spruzzato sul cestello. Un altro piatto che invece scende più a Sud sono le Cassatelle siciliane, deliziose sfoglie ripiene di ricotta e cioccolato. Anche in questo caso è sufficiente pochissimo olio per ottenere comunque la croccantezza della pasta e mantenere all’interno il ripieno morbido.
Gli chef dopo aver realizzato le ricette con l’Airfryer Combi Serie 7000 hanno dichiarato:
Crescenzo Morlando: “Con le sue dimensioni compatte e la tecnologia avanzata, Airfryer Combi di Philips ha rivoluzionato il mio modo di cucinare a casa, rendendo le preparazioni più semplici e veloci, permettendomi di creare piatti leggeri, ma sempre gustosi”.
Eugenio Boer: “La notevole versatilità di questo prodotto rende ogni preparazione semplice e intuitiva. Ciò che mi ha colpito maggiormente è la velocità con cui riduce i tempi di cottura, il tutto con un occhio al risparmio energetico, che fa sempre comodo”.
Alex Leone: “Airfryer Combi di Philips mi è sembrata molto performante: si scalda velocemente e mantiene la temperatura in modo costante. Inoltre, ho apprezzato l’ampia capienza del cestello e la facilità d’uso fin dal primo utilizzo”.
Ciro Scamardella: “Trovo perfetta l’Airfryer Combi di Philips per velocizzare i tempi senza sacrificare il sapore. Per chi vuole sperimentare in cucina con un’alternativa più leggera, meno complessa ma ugualmente croccante come una frittura tradizionale.”
Non solo le ricette dei 4 famosi chef: grazie infatti all’interazione di Philips Airfryer Combi Serie 7000 con l’app gratuita HomeID, gli spunti in cucina non finiscono mai. Basta scaricare l’app, inserire il modello di Philips Airfryer di cui si dispone, e navigare tra le centinaia di ricette disponibili.
Accanto a Philips Airfryer Combi, si affianca la nuova arrivata a marchio Philips, l’Airfryer Serie 3000 con doppio cestello. Progettata per ottimizzare tempi e risultati, Philips Airfyer Serie 3000 ha due cestelli di diversa misura – quello più grande per il piatto principale, quello più piccolo per il contorno, verdure o spuntini - per preparare menu completi e bilanciati, pronti per essere serviti.
PHILIPS VERSUNI ITALY SRLPHILIPS VERSUNI ITALY SRLemail us hereVisit us on social media:FacebookInstagram
Legal Disclaimer:
EIN Presswire provides this news content "as is" without warranty of any kind. We do not accept any responsibility or liability for the accuracy, content, images, videos, licenses, completeness, legality, or reliability of the information contained in this article. If you have any complaints or copyright issues related to this article, kindly contact the author above.
You just read:
News Provided By
October 24, 2024, 13:43 GMT
EIN Presswire's priority is author transparency. We do our best to weed out false and misleading content. The content above is the sole responsibility of the author who makes it available. If you have any complaints, kindly contact the author above. Originally published at https://www.einpresswire.com/article/754505316/philips-fa-un-viaggio-nelle-cucine-regionali-italiane-con-le-ricette-firmate-da-quattro-chef